Il 19 e 20 gennaio il Teatro Colosseo di Roma ha ospitato un convegno di Fabio Delizia dal titolo “Chi è quel bambino?”
Numerosa e calorosa la partecipazione del pubblico, che ha seguito con attenzione la proiezione di diapositive contenenti riproduzioni di capolavori artistici, fotografie e schemi proposti dal relatore a sostegno di una delle più straordinarie e dibattue rivelazioni della Scienza dello spirito di Rudolf Steiner: il mistero dei due bambini Gesù.
Complimenti a Fabio, promotore di un filone del tutto originale, che attraverso una ricca varietà di immagini ha ripercorso con chiarezza ed efficacia le tappe storiche e spirituali dell’umanità fino alle due Natività, evento preparatorio alla venuta del Cristo sulla Terra.
Eccovi alcune foto:














Per chi fosse interessato ad approfondire il tema dei due bambini Gesù, segnaliamo la bibliografia indicata dal relatore:
- Buddha e Cristo, di Rudolf Steiner (Edizioni Rudolf Steiner)
- Il quinto Vangelo, di Rudolf Steiner (Editrice Antroposofica)
- Voi siete dèi, l’uomo in cammino, vol. 1 (Edizioni Rudolf Steiner)
Ho potuto assistere e partecipare ad un solo incontro del seminario di Fabio Delizia sul mistero dei due bambini.
Quello che ho potuto vedere e ascoltare mi è piaciuto molto, è stata una conferma della validità del lavoro di studio e di ricerca di Fabio Delizia, una constatazione che si conferma nel tempo, come il vino buono.
Mi fa oltremodo piacere ricordare che il titolo verace del seminario è stato “Chi è quel bambino”, senza il punto interrogativo finale. Una lunga e bella storia giace e riposa dietro questa “mancanza” del punto interrogativo.
Buon lavoro. A presto tutti.
Ciao.
Marco