Liberato un altro libro di Steiner: sul nostro sito il pdf di ‘Cultura, politica, economia’

Continua l’iniziativa che abbiamo inaugurato qualche mese fa, quando ci siamo prefissi di ‘liberare’ passo passo tutte le opere di Rudolf Steiner che abbiamo pubblicato finora. Questo mese è la volta di ‘Cultura, politica, economia’, di cui riportiamo un passo tratto dalla prefazione di Pietro Archiati:

(…) Questi pensieri portano in sé la forza necessaria per intervenire nella vita e per plasmarla a misura d’uomo in tutti i suoi aspetti. Ogni attività umana comincia con la formazione della coscienza, con la comprensione. Mettersi ad agire senza idee non è pratico, non fa altro che produrre ancora più disumanità. La caratteristica positiva e ottimistica di queste idee di Steiner sta proprio nel fatto che chiunque le può pensare, capire davvero e mettere in pratica con sempre più energia di giorno in giorno”.

“(…) il futuro dell’umanità dipende assolutamente dal fatto che ci sia o meno ‘un numero sufficientemente grande di uomini’ che, con coraggio e responsabilità, prendano sul serio questi due compiti: la formazione di una coscienza individuale attraverso lo studio, e la realizzazione degli ideali della ‘triarticolazione’ nella vita quotidiana.”

Andando con il mouse sull’immagine della copertina qui a fianco, si aprirà direttamente il pdf del libro completo. Non ci resta che augurarvi buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *